Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Hip Hop, Locking e Breakin’ Dance

Hip Hop, Locking e Breakin’ Dance

Nati nei mondani club degli USA, a cavallo degli anni ‘60 -‘70, il ‘Locking’ e il ‘Popping’ sono due stili ‘old school’ che pongono le basi dell’attuale Hip Hop la cui odierna interpretazione è il frutto di un processo avviatosi negli anni ’90. Sebbene oggi tale materia venga insegnata nelle scuole di danza, non bisogna limitarla a ciò; essa infatti è una cultura che ebbe origine negli anni ’70 nelle strade del Bronx (New York) come soluzione alla violenza che era onnipresente tra le gang nere e latine, cercando così di trovare un equilibrio e pacificare i conflitti socio politici. Tale cultura si articola in quattro arti: B-boying, MC’ing, Writing e DJ’ing.

La danza Hip Hop racchiude in sè vari stili che si sono evoluti all’interno di questa cultura sviluppatasi dagli anni ’70 negli stati uniti.

Il corso tratterà la comprensione delle diverse ritmiche musicali e gli stili associati ad esse, partendo dai movimenti base e arrivando a quelli più complessi che verranno poi utilizzati in coreografia ed in freestyle.

Docenti

Cristiana Palazzo

(Hip Hop e Locking)

Stefano Leone

(Breakin’ Dance)

Orari

Event Hours(2)

  • Martedì

    15.00 – 16.30

    Hip Hop
    11-13 anni

  • Venerdì

    17.00 – 18.30

    Breakin\’ Dance
    10 – 14 anni