Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Carmen Mastrocecco

Frequenta fin da bambina la scuola dell’insegnante Luciana De Sanctis (Metodo RAD – Royal Academy of Dancing) presso la sua città natale studiando danza classica, fino  a conseguire il diploma di Elementary Classical Ballet, e danza contemporanea con Claudio Malangone (Compagnia Borderline Danza). Nel 1996 partecipa al Corso Internazionale di danza “Terpsichore ‘96” presso il Palatul National al Copiilor di Bucarest, sotto la direzione artistica di Anca Roman e Florin Matescu dell’Opera Nazionale Rumena.

Trasferitasi a Bologna nel 1999 prosegue lo studio della danza classica presso la scuola Spaziodanza con l’insegnante Luciana Semprini (Metodo Vaganova)e dal 2003 lavora in qualità di insegnante di propedeutica alla danza e tecnica classica in diverse realtà bolognesi (Spazio danza, Music Academy).

Nell’anno 2005-2006 frequenta il corso di perfezionamento per danzeducatori certificato, presso il Centro Mousikè di Bologna e in qualità di danzeducatrice dell’Associazione Coreutika Danza svolge numerosi laboratori di danza educativa presso diverse scuole dell’Infanzia e Primaria di Bologna e provincia.

Prosegue la sua formazione frequentando seminari di Propedeutica alla danza tenuti da Elena Viti ( Docente di Propedeutica alla danza presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma) e seminari pratico-teorici di Tecnica Accademica e di Metodologia della danza classica per il I,II e III Corso tenuti da Nicoletta Pizzariello (Docente di Metodologia della danza classica presso l’Accademia di danza di Roma). Segue stage e workshop di tecnica classica e danza contemporanea con Gabriella Cohen, Irina Roska, Noemi Briganti, Nicoletta Pizzariello, Serge Manguette, Rino Pedrazzini, Arturo Cannistrà, Nicola Laudati, Pier Paolo Gobbo, Yvonne Cartier, Mauro Carboni,Lucia Geppi,

Nel novembre 2007 si laurea in Lettere Moderne, indirizzo Culture Letterarie Europee, presso l’Università degli Studi di Bologna, con una tesi in Letterature Francofone, redatta in lingua francese.

Nel 2008, insieme a Luciana Semprini e Cristina Brizzi, fonda l’Associazione Coreutika Danza nella quale lavora come insegnante e collabora per la gestione dei corsi, per la preparazione dello spettacolo di fine anno, dei concorsi e delle audizioni di diversi allievi, per l’organizzazione di vari stage come quello estivo per bambini e ragazzi “ Cereglio in Danza”. Con l’Associazione Coreutika Danza inoltre ha partecipato e realizzato numerosi spettacoli presso il Teatro Comunale di Bologna, l’ Arena del Sole, il Teatro Manzoni, il Teatro delle Celebrazioni, il Teatro Consorziale di Budrio, il Teatro Diego Fabbri di Forlì.

Nel 2012 fonda con Cristina Brizzi l’Associazione Sportiva Dilettantistica Dansécole.

Nel 2017 ottiene il diploma di TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE E CONDUZIONE DI LEZIONI DI DANZA E DELLA GESTIONE DI STRUTTURE/ASSOCIAZIONI DI DANZA presso l’AED di Livorno (Diploma legalmente riconosciuto).

Nel 2018 intraprende la pratica del metodo GYROKINESIS® di cui diventa Apprendista Trainer nel 2019, dopo il suoeramento del GYROKINESIS® Level 1 Foundation Course